wifi gratuito Mediaset Premium Rocca Rangoni

VIRTUAL TOUR

tour

DINTORNI DI MODENA

Castello di VignolaSe soggiornate per qualche giorno in hotel a Modena non potete farvi mancare una breve visita ad almeno alcuni  dei paesi che si trovano sulla cosiddetta " Strada dei castelli", gioielli ottimamente conservati del nostro Medioevo. Il per corso ideale attraversa il paese di Spilamberto con il suo torrione e la Rocca appartenuta ai Marchesi Rangoni, Vignola con il suo imponente castello sulle rive del fiume Panaro, Castelvetro con la sua magnifica piazza e l'ancora intatto borgo medioevale di Savignano alto.

 

 

 

Piazza di CastelvetroSe invece siete appassionati di chiese e monasteri, a pochi km dalla città potrete visitare le torri e la storica Abbazia di Nonantola che fu importantissima dal punto di vista culturale ed economico ed è considerata in assoluto una delle chiese romaniche più belle ed imponenti di questa parte d' Italia.

 

A Modena si possono inoltre trascorrere vacanze in montagna nelle stazioni sciistiche  dell'Appennino modenese a Sestola, Pavullo nel Frignano, Frassinoro e Fiumalbo o visitare parchi e riserve naturali di notevole interesse. Vi segnaliamo in particolare per una eventuale escursione, il Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina, con le sue spettacolari guglie di arenaria che svettano sul dolce paesaggio collinare circostante e la riserva naturale delle salse di Nirano, oggetto di studi fin dall'antichità a causa dei suoi vulcanetti di fango, acqua salata ed idrocarburi, che conferiscono al paesaggio un aspetto quasi lunare.