wifi gratuito Mediaset Premium

VIRTUAL TOUR

tour

SUGGERIMENTI SULLA DESTINAZIONE

Modena e gli itinerari consigliati

Modena città

 

Modena è una cittadina estremamente vivibile ed a misura d'uomo, con molte piste ciclabili, zone pedonali, parchi e giardini. Per il vostro tempo libero in città le opportunità sono molteplici e in grado di soddisfare un pò tutti i gusti. Solo per darvi alcuni suggerimenti potrete scegliere tra differenti itinerari a tema o integrare le singole proposte a vostro piacimento:

Itinerario Terra dei Motori

Suggeriamo di visitare la Galleria Ferrari di Maranello, il nuovissimo Museo "Casa Natale Enzo Ferrari", inaugurato nel marzo 2012, e se le tempistiche lo consentono, un museo privato di auto d'epoca come il Museo Stanguellini o la Collezione Panini.

Itinerario enogastronomico

Modena è famosa intutto il mondo per le sue eccellenze gastronomiche, suggeriamo la  visita ad un'acetaia produttrice di Aceto Balsamico tradizionale, ad un caseificio produttore di Parmigiano Reggiano e un'azienda vinicola produttrice di Lambrusco.

Itinerario Culturale

Non può mancare una visita al Duomo, un vero gioiello del romanico, ed al Palazzo Comunale, con le sue sale affrescate, abbinandole ad una visita al Palazzo Ducale, che ora è sede dell'accademia militare di Modena, oppure alla Galleria Estense con le sue preziose miniature di epoca medioevale.

Itinerario dei Castelli

Nei paesi più prossimi alla città, come Spilamberto, Vignola, Castelvetro, Savignano, Nonantola vi aspettano piazze, castelli, abbazie e rocche medioevali ricche di storia e davvero ben conservate.